A – Introduzione
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di 6,99 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. È possibile pagare in contanti o con assegno circolare bancario intestato a MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. . È possibile pagare in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 1.000 €, dando al corriere la somma esatta. È possibile pagare tramite assegno circolare bancario gli ordini il cui importo sia inferiore a 5.000 €. Si precisa che non saranno accettati assegni circolari postali.
È necessario inviare copia dell’assegno al n° di fax 02/40498656 o all’indirizzo e-mail info@monclick.it, indicando il numero dell’ordine.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. , la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Il Buono Acquisto può avere un valore minimo di Euro dieci (€ 10) e un valore massimo di Euro mille (€ 1.000).
Completato l’acquisto di un buono, viene inviato all’indirizzo e-mail del destinatario indicato dall’acquirente un codice di attivazione che ne consentirà l’accredito e l’utilizzo. Il destinatario deve quindi disporre di un indirizzo e-mail valido e accesso a Internet. MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. si riserva di modificare le seguenti regole e condizioni a propria discrezione e senza preavviso.
Il Buono Acquisto non ha scadenza.
Il Buono Acquisto non può essere frazionato.
Il Buono Acquisto non è cedibile a terzi, può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all’interno del sito www.salumimolinari.it e non può essere convertito in contanti o essere utilizzato per l’acquisto di altri buoni acquisto.
In caso di acquisti di valore totale superiore a quello del Buono Acquisto, sarà necessario pagare la differenza per il completamento dell’ordine, scegliendo una modalità di pagamento tra quelle disponibili.
Il diritto di recesso non sarà applicabile all’acquisto dei buoni. Il diritto di recesso è garantito al destinatario del Buono Acquisto, qualora sia in possesso delle caratteristiche necessarie a termini di legge.
Se il Buono Acquisto viene usufruito solo parzialmente, la parte rimanente sarà inutilizzabile e nulla sarà dovuto.
MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. non è in alcun modo responsabile per l’eventuale furto di un Buono Acquisto o per l’utilizzo fraudolento dello stesso.
MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. non è in alcun modo responsabile per l’eventuale smarrimento o cattivo utilizzo del codice di attivazione relativo a un buono acquisto.
I Buoni Acquisto sono cumulabili con tutti gli altri sconti e promozioni presenti sul sito e, qualora se ne riceva più di uno, con altri Buoni Acquisto.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a www.salumimolinari.it.La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate www.salumimolinari.it opportunamente avvolte con cellophane trasparente (pellicola termoretratta). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente (termoretrattura).
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. , compilando quanto presente sotto il bottone“problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. con cui definirà i dettagli della consegna.
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Modalità di pagamento | Operazioni | Tempi indicativi |
Contrassegno | verifica interna | 30 minuti |
Bonifico bancario | ricezione accredito su conto corrente MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. | 4-6 giorni |
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).
Le altre tipologie di consegna (“Riconsegna con corriere espresso su appuntamento” o “Consegna al piano su appuntamento”) prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell’erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
Regione | Tempi di consegna indicativi (in h) |
Piemonte | 24 |
Valle d’Aosta | 24/48 |
Lombardia | 24 |
Trentino-Alto Adige/Südtirol | 24/48 |
Veneto | 24 |
Friuli-Venezia Giulia | 24 |
Liguria | 24 |
Emilia-Romagna | 24 |
Toscana | 24/48 |
Umbria | 24/48 |
Marche | 24/48 |
Lazio | 24/48 |
Abruzzo | 24/48 |
Molise | 24/48 |
Campania | 24/48 |
Puglia | 24/48 |
Basilicata | 24/48 |
Calabria | 24/48 |
Sicilia | 24/48 |
Sardegna | 72 |
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di MOLINARI ROBERTA & C. S.N.C. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.